Rinvio delle Elezioni dei Consigli delle Parti
31 Agosto 2022

Rinvio delle Elezioni dei Consigli delle Parti

ENTE CALENDIMAGGIO DI ASSISI

COMMISSIONE DELLA FESTA VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 10 AGOSTO 2022

In data 10 agosto 2022 si riunisce la Commissione della Festa presso la sede dell’Ente Calendimaggio in Piazza del Comune. Sono presenti:

Lanfranco Pecetta – Magistrato Ente Calendimaggio
Alessandro Lampone – Priore Maggiore Nobilissima Parte de Sopra
Simone Menichelli – Priore Maggiore Magnifica Parte de Sotto
Paolo Venarucci – Gran Cancellario Nobilissima Parte de Sopra
Caterina Costa – Gran Cancellario Magnifica Parte de Sotto
Claudia Rossetti – Segretaria dell’Ente Calendimaggio

Alle ore 19:00 si dà inizio alla riunione. La segretaria dell’Ente Calendimaggio Claudia Rossetti procederà alla stesura del verbale.

Il Presidente comunica l’ordine del giorno concordato:

  1. Rinvio delle Elezioni dei Consigli delle Parti Visto che in data 25 settembre si terranno le elezioni politiche a livello nazionale per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, la Commissione della Festa riunita in questa sede delibera all’unanimità di rinviare – in deroga allo Statuto dell’Ente Calendimaggio – le elezioni per il triennio 2023-2025 dei Consigli delle Parti, stabilendo quanto segue: – che la presentazione delle candidature dovrà avvenire – in deroga – entro il 21 settembre p.v.; – che le votazioni si svolgeranno di conseguenza nei giorni 8 e 9 ottobre; – che la nomina delle cariche nelle due Parti avvenga entro il 20 ottobre. Tutte le restanti procedure si svolgeranno secondo quanto indicato nello Statuto e negli articoli 12-13 del Regolamento delle Parti.
  2. Varie ed eventuali Non vengono presentate altre istanze.

La Segretaria verbalizzante Claudia Rossetti

Il Magistrato dell’Ente Lanfranco Pecetta

Palio 2023 assegnato alla
Magnifica Parte de Sotto

www.calendimaggiodiassisi.com si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]